Cookie policy

Sulle tracce di Albornoz – 15/09/2019

Sulle tracce di Albornoz: La Rocca di Narni e il bosco di Cardona (centro geografico d’Italia)
intera giornata

Continuando a seguire le tracce di Albornoz, oggi raggiungeremo la Rocca di Narni passando attraverso il bosco di Cardona, un bosco magico ricco di querce e lecci, vi porteremo al centro geografico d’Italia peninsulare, individuato proprio vicino ad uno dei ponti romani meglio conservati a Narni, un’opera con oltre 2000 anni di età!
(Lu Centro de lu Munnu è sempre Foligno ma il centro d’Italia è Narni!)
Giungeremo alla Rocca che domina l’abitato e la valle del fiume Nera da una posizione strategica favorevolissima. La rocca è ben conservata e merita sicuramente una visita.
Con un BIGLIETTO UNICO Museo Eroli + Rocca si avrà l’opportunità di fare una visita guidata della Rocca Albornoziana e, con lo stesso biglietto si avrà la possibilità di accedere (anche in autonomia) al Museo della città di Narni in Palazzo Eroli (centro storico di Narni), il biglietto ha una validità di una settimana e costa 6,00 €.

PROGRAMMA 
Ore  7:15 ritrovo parcheggio WINNER
Ore  7:30 partenza per Ponte Cardona,  Narni (TR)
Ore  9:00 circa inizio escursione
Ore 15:00 circa fine escursione e ritorno a Foligno

PERCORSO 
Valutazione:  E
Lunghezza percorso: 12 km
Dislivello:  400 m

ATTREZZATURA NECESSARIA
Abbigliamento sportivo, scarpe ben rodate, cappello, crema solare, almeno 1,5 lt acqua, pranzo al sacco, snack vari e  bastoncini trekking.

PRENOTAZIONI
Per iscriversi compilare il form al seguente link Entro venerdì 13 settembre:
https://forms.gle/mFkMZZWrPQBeBukj9  
o, in alternativa, telefonare ai seguenti ai referenti sotto indicati:
A.E.N. FIE Laura Benedetti: 328.96 70 505
A.E.N. FIE Simona Ballo: 338.30 13 481

F.I.E. Foligno Valle Umbra Trekking
Scarica file PDF
CANALE TELEGRAM t.me/FIEValleUmbraTrekking 

 

LE USCITE SONO APERTE AI  SOLI  TESSERATI  F.I.E.  PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE  VERSANDO LA  QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA  ALL’ACCOMPAGNATORE  REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’ GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’ IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE  ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE  QUALSIASI  DELUCIDAZIONE  ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI  PROBLEMATICHE  DI  QUALSIASI  NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI  DELLA SICUREZZA PERSONALE,  E’ RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE  O  SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOMPAGNATORI.

Ultimi articoli

Natale Solidale

Natale solidale. Anche quest’anno è possibile partecipare alla terza edizione di Un panettone per gli anziani di Nocera Umbra acquistando i libri dell’autore Gianluca Giovannini,

Facebook
Twitter