Ai soci dell’Associazione Valle Umbra Trekking Foligno.
Sono qui a scrivervi queste righe per ringraziare personalmente e pubblicamente le molte persone dell’Associazione che, in quest’ultimo periodo, si sono rese disponibili ed hanno contribuito alla realizzazione di un’importante evento quale i Campionati Italiani di Marcia Alpina di Regolarità della FIE, tenutosi a Colfiorito l’1 e 2 Settembre 2018. Una sfida per tutti noi che siamo riusciti a superare con successo solo grazie al sostegno e alla collaborazione di tante splendide persone della V.U.T..
I numerosi ringraziamenti ed i messaggi di apprezzamento giunti dalla Federazione Italiana Escursionismo nella persona del Presidente Mimmo Pandolfo, dei Comitati Regionali del Veneto, Lombardia, Piemonte, dei membri della Commissione Tecnica Federale per la Marcia Alpina di Regolarità della FIE e, non ultimi, i ringraziamenti ricevuti personalmente e rivolti a tutti i soci della V.U.T. da parte della Presidente del Comitato Regionale FIE Umbria e Consigliere Federale di Giunta Giulia Garofalo, mi rendono sicuramente orgoglioso di appartenere a questa meravigliosa realtà associativa.
Un’importante realtà locale, regionale e nazionale nel panorama F.I.E.
Una realtà in cammino da trent’uno anni, grazie alla preziosa opera di tante persone che spesso hanno lavorato nell’anonimato, dietro le quinte, spinte solo ed esclusivamente da sani principi e dal proposito di promuovere sul territorio importanti tematiche etiche e sociali.
Essere Presidente della Valle Umbra Trekking Foligno non è impegno semplice da gestire e da portare avanti. La responsabilità di custodire ed accrescere al tempo stesso il prezioso lavoro realizzato dai miei predecessori non è un semplice “gioco da ragazzi”. Ma sono proprio gli eventi come quello appena trascorso, come quello realizzato lo scorso anno denominato “Castelluccio C’è” e, non ultimo, il complesso programma escursionistico che ogni anno la Valle Umbra Trekking offre ai suoi soci unitamente ad eventi, manifestazioni, corsi vari, ecc., che mi fanno comprendere quanto sia fortunato ed onorato di poter far parte di questa Associazione e di poter contare su tante persone eccezionali quali voi siete. Perdonatemi se non vi nomino personalmente. Rischierei semplicemente di tralasciarne qualcuno e non sarebbe certo giusto.
Stiamo “volando” molto alto. Continuiamo così. Aiutiamo la Valle Umbra Trekking a rimanere una delle realtà escursionistiche più importanti dell’Umbria e sicuramente d’Italia nello scenario F.I.E.. Grazie di CUORE e buon cammino a tutti voi.
Pierangelo Silveri
Presidente Associazione Valle Umbra Trekking Foligno
Consigliere Comitato Regionale F.I.E. Umbria
Sempre più Grande il VUT
Caro Presidente Pierangelo,
Carissimi tutti
mi sento sinceramente di affermare che il VUT si è contraddistinto ancora una volta e con forza di volontà di sempre.
Grazie a tutti coloro che si sono spesi così tanto senza me e senza se.
Grazie a tutte le dolci Signore che umilmente hanno svolto anche lavori di pulizia e non solo.
Il VUT, come sempre e con convinzione dichiarato da me, è il motore portante della FIE Umbria dal quale ha avuto origine e che continua a sostenere in numeri e qualità.
Il VUT è un’associazione basata sull’amicizia, quella vera costruita negli anni, e sulla stima reciproca tra di voi.
In trent’anni di storia dell’associazione siete giunti ad una esplosione unica di Tesserati grazie alle belle attività e iniziative che riuscite a mettere in piedi perché credete così tanto nella promozione dell’escursionismo, del camminare lento, nel raggiungere nuove vette e mete anche più dolci da permettervi di avanzare con riconoscenza nel territorio e nel mondo FIE.
Siete in grado di trasmettere a me per prima e a tutti coloro che entrano in contatto con voi questo sano e sorridente spirito di aggregazione.
Spero vivamente che questo mordente che vi rende unici, come molti mi hanno detto, sia di monito e di esempio per le altre realtà associative FIE e anche non così da costruire una grande squadra in sinergia tra i diversi territori in grado di superare i localismi e personalismi che hanno sempre rallentato la Federazione.
Adesso un po’ di riposo per caricarsi e proseguire nel nostro e vostro impegno come VUT ma anche in nome della FIE Umbria e del Federale.
Un affettuoso abbraccio
Giulia Garofalo
Presidente Regionale FIE Umbria
Consigliere Federale di Giunta FIE