Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

NATURA E BENESSERE DOMENICA 26 NOVEMBRE

Come promesso l’evento Natura e Benessere si replica nel bellissimo e antico Monastero San Biagio a Nocera Umbra.

L’appuntamento è per domenica 26 novembre 2023.

Sarà una occasione per stare insieme, vivere la natura, meditare e prendersi cura del proprio corpo.

La mattinata inizierà con una breve passeggiata sensoriale, tra paesaggi armoniosi e i colori dell’autunno.

L’attività continuerà con la meditazione e le Campane Tibetane, docente Giovanna Morano.  Su richiesta trattamento Shiatsu. Per queste iniziative è richiesta una donazione libera e consapevole.

Sarà possibile pranzare a buffet nell’area ristoro del Resort, su prenotazione. A conclusione Visita all’antico Monastero San Biagio.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Trekking Nocera Umbra in collaborazione con il Monastero San Biagio e la docente Giovanna Morano, è aperta a tutti gli associati FIE – CSEN e non. Per chi volesse partecipare è possibile attivare la tessera giornaliera che comprende l’assicurazione al costo di 5 euro. Per la buona riuscita dell’evento è gradita la conferma entro venerdì 24 novembre.

Attenzione: il programma potrà subire variazioni in base al meteo

PROGRAMMA

Ore 8.30 Ritrovo al Monastero San Biagio – Vocabolo Lanciano 42, Nocera Umbra (PG)

Ore 8.45 Breve presentazione e inizio passeggiata sensoriale.  Attività lungo l’itinerario con Sandra Ortega  I.T CSEN e accompagnatore FIE.

Difficolta T  – Il percorso non presenta difficoltà tecniche e non ci sono salite o discese ripide.

COSA SERVE PER CAMMINARE:

Calzature da trekking vanno bene sia alte che basse, l’importante è che abbiano la suola adatta (quindi no scarpe da ginnastica, sandali, scarpe aperte, stivali), abbigliamento adeguato per camminare, giacca antipioggia, zaino con eventuali spuntini e almeno 1L d’acqua. Bisogna portare sempre una maglietta di ricambio.

Ore 10.00 Meditazione guidata e Bagno sonoro con le Campane Tibetane di Shreemati Giovanna Morano, docente CSEN – settore olistico – in corsi professionali per operatori shiatsu, insegnanti Yoga e Campane Tibetane. Su richiesta trattamento Shiatsu (donazione libera e consapevole)

Sito web https://sriganesha.it/linsegnante/

Ore 13.00 circa Pranzo a Buffet (quota 15 euro)

L’evento si concluderà con la visita all’antico Monastero San Biagio, costruito intorno l’anno 1000 sui resti di un altare pagano. Nel 1333 venne battezzato Ecclesie San Blasis, in onore del Santo Biagio. Oggi il Monastero è una dimora affascinante e raffinata. Visita guidata a cura di Maria Teresa Orfei co – organizzatrice dell’iniziativa e accompagnatore FIE.

Sito web https://sanbiagio.net/

INFO E CONTATTI :

Sandra 3389609217 – Teresa 3488588597  – Giovanna 3313285226

Iniziativa di Trekking Nocera Umbra. Per i non soci è possibile effettuare la tessera giornaliera che comprende l’assicurazione al costo di  5 euro. Tesoreria TNU Tel. Stella  3384586087  / email trekkingnoceraumbra@gmail.com

Sito web https://trekkingnoceraumbra.wordpress.com/

Ultimi articoli

il Majorana e la Via Romea Germanica

L’Associazione Majorana ospite della Via Romea Germanica in una passeggiata in zona Lubriano sabato 15 giugno 2024 con degustazione finale. Per le prenotazioni contattare via

Facebook
Twitter