Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

“Musica Verde” in collaborazione con il “Festival pianistico di Spoleto” 

F.I.E. Valle Umbra Trekking Foligno
Aula Verde Altolina, via Trinità, 1 – Pale di Foligno 06030 PG Cell. 3313685377

Sito Internet: www.fiefoligno.it – E/MAIL info@fiefoligno.it

FACEBOOK: FIE FOLIGNO VALLE UMBRA TREKKING

 “Musica Verde”
in collaborazione con il “Festival pianistico di Spoleto”

3 giugno 2018

Camminare fa bene alla salute quanto la musica fa bene all’anima, niente di meglio che unire le due cose, insieme ad una persona speciale:
“EGIDIO FLAMINI È UN PIANISTA DALLE DITA D’ARCOBALENO…
CON UNA FALCATA TECNICA DA RACHMANINOV
E UNA TENEREZZA SCHUBERTIANA.”
Stefano Ragni Giornale dell’Umbria.
Il maestro Egidio Flamini bravissimo compositore, amante della natura, e delle passeggiate attraverso le montagne, ci accompagnera’ nelle vallate del Nera lungo meravigliosi sentieri immersi nel verde che hanno poco a che fare con gli artifizi umani, se non per qualche tratto che cmq è ricco di storia e un poco di mistero. Dopo il pranzo lungo il fiume un bellissimo concerto tratto dal suo album dedicato all’Umbria e…. fazzoletti alla mano per chi, come me, ha il cuore fragile!!!! Se la grandezza del cuore fosse data dalla grazia e sensibilità il suo corpo non potrebbe contenerlo!. La sua musica emoziona e commuove ma ascoltarlo dal vivo è una esperienza unica da non perdere!
Qualche dato tecnico: ritrovo dei partecipanti alle ore 8:00 presso il paesino di Vallo di Nera, una vera e propria chicca, un gioiellino che sarà possibile visitare facendo un giro per gli splendidi vicoli prima della partenza. Quindi si scenderà a valle e percorrendo l’ex ferrovia Spoleto Norcia si raggiungerà Castel San Felice. Una piccola sosta anche qui, nei pressi della stupenda Abbazia dei SS. Felice e Mauro dove, oltre a poter ammirare tutta la bellezza dello stile romanico in dimensioni così ridotte, saremo ospiti dei gestori del ristorante per una deliziosa merenda. Sempre seguendo l’ex ferrovia Spoleto-Norcia si proseguirà verso Sant’Anatolia di Narco, seguendo alcuni sentieri di campagna, si raggiungerà Scheggino per proseguire poi, lungo la vecchia statale Valnerina che in più punti costeggia il corso del fiume Nera, prima verso Ceselli e quindi verso Macenano. La durata totale del percorso, comprendendo anche le varie soste, sarà di circa 5 ore per un totale di 18 km. Tutto questo purtroppo ha un numero massimo di partecipanti quindi chi è interessato si affretti…

PROGRAMMA:
ore 07:00 ritrovo piazzale winner
ore 07:15 partenza per Vallo di Nera
ore 13 e 30 circa pranzo
ore 16.00 circa concerto
ore 19.00 rientro a Foligno
Costo 30 euro.

PERCORSO:
Distanza: 18 km
Difficoltà: E
Dislivello:  in salita 70 mt,  in discesa 250 mt

ATTREZZATURA NECESSARIA:
scarponcini ben rodati e un cambio per chi vuole, acqua cappello, occhiali da sole, k-way.

PRENOTAZIONI:
Contattare i referenti sotto indicati entro il 31 maggio, e portare 10 euro da Effe Effe Sport Foligno
Asp. AEN F.I.E. Delia Antonelli 377/1918484
AEN F.I.E  Franco Cavadenti 335/7658307

Vedi sito internet
Scarica il file PDF. 
CANALE TELEGRAM t.me/FIEValleUmbraTrekking 

LE USCITE SONO APERTE AI  SOLI  TESSERATI  F.I.E.  PER L’ANNO IN CORSO. ECCEZIONALMENTE, PER COLORO CHE DESIDERINO FARE UNA PRIMA ESCURSIONE DI PROVA CON L’ASSOCIAZIONE, POSSONO PARTECIPARE  VERSANDO LA  QUOTA DI 5 EURO PER LA COPERTURA ASSICURATIVA GIORNALIERA E COMUNICANDO, ALMENO IL GIORNO PRECEDENTE L’USCITA, IL PROPRIO NOME, COGNOME, LUOGO E DATA DI NASCITA  ALL’ACCOMPAGNATORE  REFERENTE. SONO ESCLUSE LE USCITE DI PIU’ GIORNI E QUELLE ORGANIZZATE IN PULLMAN. E’ IMPORTANTE, SOPRATTUTTO ALLE PRIME ESPERIENZE  ESCURSIONISTICHE, CONFRONTARSI E CHIEDERE  QUALSIASI  DELUCIDAZIONE  ALL’ACCOMPAGNATORE, COMUNICANDO EVENTUALI  PROBLEMATICHE  DI  QUALSIASI  NATURA. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE USCITE, AI FINI  DELLA SICUREZZA PERSONALE,  E’ RICHIESTO ABBIGLIAMENTO E ATTREZZATURA IDONEA DESCRITTA ALLA VOCE “ATTREZZATURA NECESSARIA”. PER RAGIONI TECNICHE, CLIMATICHE O DI ALTRA NATURA, LE ESCURSIONI POTRANNO ESSERE ANNULLATE  O  SUBIRE VARIAZIONI AD INSINDACABILE DECISIONE DEGLI ACCOM

 

Ultimi articoli

il Majorana e la Via Romea Germanica

L’Associazione Majorana ospite della Via Romea Germanica in una passeggiata in zona Lubriano sabato 15 giugno 2024 con degustazione finale. Per le prenotazioni contattare via

Facebook
Twitter