Cookie policy

L’Associazione FIE Arci Bagnara sulla neve

L’Associazione FIE Arci Bagnara di Nocera Umbra fa la sua prima escursione sul Monte Pennino coperto da una meravigliosa coltre di neve. Il divertimento è stato immenso grazie ai sentieri innevati, al cielo azzurro e da una temperatura gradevole che hanno caratterizzato la prima escursione, tenutasi domenica scorsa sul Monte Pennino. Il gruppo che ha partecipato, ha percorso i suggestivi sentieri imbiancati dalla nevicata del fine settimana sulla dorsale appenninica, con un dislivello di circa 500 metri, sotto la guida degli accompagnatori Lorenzo Perticoni e Norberto Illuminati, fino a raggiungere la vetta dei “quattro confini”, dove in estate si può osservare l’effetto “fata morgana” all’alba, verso il mare Adriatico.

La prossima uscita è prevista per domenica 25 febbraio sull’antico sentiero della Chiona. Si partirà da Valtopina, percorrendo l’Acquedotto Romano, fino a raggiunge Spello.

Ultimi articoli

Abisso del Revotano ed Eremo di San Leonardo

Escursione 16 febbraio 2025 L’escursione ci porterà a Roccantica, piccolo Comune della Sabina che conta poco più di 500 abitanti. Nascosto dalle colline circostanti si

Facebook
Twitter