durata: mezza giornata
Si prosegue, poi, fino all’Eremo francescano di Campello, la cui posizione ci permetterà di allargare lo sguardo sulla valle fino ai monti che coronano la città di Spoleto.
L’itinerario ritorna poi a Trevi, lungo un percorso parzialmente ad anello intersecando sentieri storici come il “Sentiero degli Ulivi” e la “Via di Francesco – Via di Roma”, seguendo per un lungo tratto l’acquedotto medioevale. Al ritorno ci si potrà fermare ad ammirare i resti dell’antica chiesa di Santa Caterina con un bellissimo affresco del 1326, uno degli affreschi più interessanti e significativi del trecento umbro.
• Ore 7:30: ritrovo dei partecipanti presso il parcheggio “WINNER” di Foligno.
• Ore 7:45: partenza per Trevi.
• Ore 8.00-8:30: parcheggio ed inizio dell’escursione.
• Ore 12:30: fine escursione.
• Ore 12:30-12.45: visita facoltativa ai resti della chiesa di Santa Caterina e partenza per il rientro.PERCORSO
Valutazione: E
Lunghezza percorso: 13 KM circa
Dislivello: 450 m in salita altrettanti in discesa
ATTREZZATURA NECESSARIA
Abbigliamento da montagna con scarponi ben rodati (non scarpe da ginnastica e simili) acqua in abbondanza (1 lt min). A S. Arcangelo, a circa un quarto dell’itinerario, è comunque presente una fontana dove poter fare rifornimento di acqua.
È consigliato uno spuntino, bastoncini, un kit per la pioggia, giacca a vento o k-way, o cappellino e crema solare in base al tempo.
PRENOTAZIONI
Per iscriversi all’escursione, entro Sabato 15 Settembre 2018, è possibile compilare il form al seguente link: https://docs.google.com/forms/
o, in alternativa, telefonare ai seguenti numeri:
A.E.R. F.I.E. Paola Baronci: 3299296944
A.E.R. F.I.E. Enrica Sozi 3922769627