Il Gruppo Naturalistico Micologico Folignate, in collaborazione con la Fie Valle Umbria Trekking Foligno, visto il successo del precedente corso, hanno deciso di riproporlo in veste autunnale. Verrà effettuato quindi il “corso base per il riconoscimento dei funghi”, in particolare di quelli che andremo a trovare nel suddetto periodo. L’importanza di questo corso oggi come ieri è elevata, se non perchè la micologia è una materia molto affascinante, almeno per gli appassionati raccoglitori di funghi. Un argomento da non sottovalutare, data la crescente percentuale di intossicazioni, dovuta anche alla superficialità delle persone nell’utilizzo di questo “frutto” della natura.
In questa occasione però è stata aggiunta la possibilità di partecipare anche al corso sulle erbe campagnole spontanee, anche questa una materia in crescente richiesta.
Forse, finalmente, c’è un ritorno alle cose vere, semplici, un ritorno alla natura, che possano essere le camminate con la nostra associazione di escursionismo, o passeggiate nel nostro bellissimo territorio con lo scopo di raccogliere e gustare le cose buone e salutari che la terra ci offre. Essere una persona “Terra terra” viene visto come una offesa, io trovo che essere terra terra vuol dire essere persone vere, vive, attive, produttive, così come è da sempre la terra appunto,
… magari lo fossimo tutti un po’ di più!!!!
Vi aspettiamo!!!
vedi costi e dettagli del corso