Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

comunicato del Presidente

Carissimi,

Con l’ultimo DPCM del 22 aprile scorso la nostra Regione è di nuovo in “zona gialla”, quindi è possibile riprendere le attività sociali che avevamo sospeso, anche fuori dal territorio del Comune e della Regione, purchè sempre in “zona gialla”.

Come ormai ben sappiamo, la ripresa delle attività significa avere ben presente la situazione generale della pandemia che purtroppo ancora ci accompagna. Pertanto è utile ricordare che il riferimento ai protocolli di compotamento per l’organizzazione di escursioni in gruppo, o di altre iniziative sociali, rimane il documento emesso dalla FIE  lo scorso giugno 2020 in occasione di quella prima ripartenza.
Le “Linee guida per la ripresa delle attività sociali”  sono pubblicate all’indirizzo https://www.fieitalia.com/fie/linee-guida-per-la-ripresa-delle-attivita-sociali/ e raccomandano, tra l’altro, il numero dei partecipanti, il rispettto del distanziamento  in auto e all’aperto, l’uso della mascherina, e le dichiarazioni da acquisire prima di ogni partenza.
Raccomandazioni che, insieme al buon senso ed alla cautela che sempre ci accompagnano sui sentieri, ci permettono di godere la ricchezza del nostro territorio.
Con l’occasione, ricordo che siamo in fase di costituzione delle due commissioni tecniche Sentieri e Accompagnatori, per le quali sono già stati richiesti i riferimenti delle singole Associazioni. Le attività delle due commissioni saranno lo spunto per le iniziative del Comitato, e per questo è necessario che siano partecipate da tutte le Associazioni affiliate.
Nell’augurare un felice e salutare ritorno alla normalità, vi saluto cordialmente anche a nome di tutti i membri del Comitato
A presto
Stefano Paggetti
___________________________________

F.I.E.  Comitato  Regionale  Umbro

presidenza@fieumbria.it
www.fieumbria.i

Ultimi articoli

il Majorana e la Via Romea Germanica

L’Associazione Majorana ospite della Via Romea Germanica in una passeggiata in zona Lubriano sabato 15 giugno 2024 con degustazione finale. Per le prenotazioni contattare via

Facebook
Twitter