Cookie policy

CAI e FIE firmano un protocollo d’intesa 27 OTTOBRE 2018

Una nuova Storia ha inizio
CAI e FIE firmano un protocollo d’intesa.
Ieri a Brivio in provincia di Lecco è stato firmato un Protocollo d’intesa tra CAI e FIE.
Tutto è iniziato un anno fa quando il 27 febbraio 2017 il Presidente Federale FIE, Mimmo Pandolfo, insieme ad un gruppo di collaboratori della Federazione Italiana Escursionismo, ha proposto al CAI un incontro per intraprendere un possibile cammino insieme, fatto di intenti comuni e grandi progetti.
CAI e  FIE , due realtà dedite all’escursionismo, ai Sentieri, alla sensibilizzazione delle persone verso la natura e alla sua tutela, hanno deciso di accompagnarsi per condurre il prossimo verso il rispetto e la cura di se stessi e degli altri che con passione camminano avvolti dall’ambiente naturale.
A Brivio i due presidenti, Mimmo Pandolfo della FIE e Vincenzo Torti del CAI, con entusiasmo e convinzione sincera, hanno suggellato l’intesa con una firma ufficiale.
Un momento unico e storico in Italia.
Un nuovo inizio di condivisione.
Un grande applauso!

Ultimi articoli

SENTIERO E1 MONTE ALAGO – BAGNARA

Proseguono i lavori di tracciatura del sentiero europeo che attraversa il comune di Nocera Umbra. Nei giorni scorsi, la guida ambientale escursionistica e accompagnatore FIE

Natale Solidale

Natale solidale. Anche quest’anno è possibile partecipare alla terza edizione di Un panettone per gli anziani di Nocera Umbra acquistando i libri dell’autore Gianluca Giovannini,

Facebook
Twitter