IL FILO CHE UNISCE – MOSTRA
DATA DELL’ESCURSIONE : SABATO 7 SETTEMBRE 2024
DETTAGLI
Sabato 7 settembre, unisciti a noi per una camminata insieme a Sandra Ortega e Barbara Bartolomei lungo i suggestivi sentieri che circondano Valtopina. Il ritrovo è fissato per le ore 10.00 nel parcheggio adiacente alla Mostra del Ricamo (zona fieristica).
Da lì, utilizzeremo mezzi propri per raggiungere il punto di partenza situato nelle vicinanze della frazione di Cupacci, dove daremo inizio alla nostra escursione ad anello perlopiù in pianura. Durante il percorso sono previste piccole soste per ammirare il paesaggio e una pausa per il pranzo al sacco.
Al termine della camminata, faremo ritorno verso le automobili per tornare alla Mostra. Per tutti i partecipanti all’escursione, l’ingresso è gratuito!
Ti aspettiamo per condividere insieme questa esperienza immersi nella natura.
PROGRAMMA:
ore 10:00 ritrovo parcheggio ingresso mostra e partenza con mezzi propri per raggiungere la frazione di Cupacci e il punto di partenza per l’inizio dell’escursione.
ore 12.00 circa pausa pranzo
ore 14 circa ritorno al punto di partenza fine escursione
PERCORSO:
Valutazione: T
Lunghezza percorso: circa 5 chilometri (andata e ritorno)
Il percorso non presenta difficoltà tecniche
Tempo di percorrenza: circa 3.30 ore incluse le soste
ATTREZZATURA NECESSARIA
Zaino, scarponi ben rodati, bastoncini da escursionismo (opzional), crema solare, repellente, cappello. È consigliata la macchina fotografica. L’escursione in programma, potrà essere annullata o subire variazioni, in caso di avverse condizioni climatiche o tecniche. (snack/pranzo al sacco)
ABBIGLIAMENTO
Scegliere abbigliamento e accessori che offrano protezione e comfort. Ricambio da tenere in auto.
REFERENTI
A.E. CSEN/FIE Sandra Ortega tel.3389609217
A.E. CSEN/FIE Barbara Bartolomei tel. 345 6499262
Per partecipare è necessaria la prenotazione. Per iscriversi la prima volta o rinnovare il tesseramento annuale contattare Sandra (3389609217) e Marco (3395697648) email trekkingnoceraumbra@gmail.com. In alternativa, è possibile stipulare un’assicurazione e iscrizione giornaliera. Quota 5 euro.