Cookie policy

Grande successo per la manifestazione “Scopriamo Nocera. I segreti dei vicoli tra arte e storia

NOCERA UMBRA – Tanti i partecipanti all’iniziativa natalizia di Trekking Nocera Umbra. L’evento, il 10 dicembre scorso,  con il Patrocinio del Comune di Nocera Umbra e la collaborazione della Pro Nocera e la Palestra We Fit, oltre al trekking urbano tra vicoli e luoghi caratteristici del centro storico è stato organizzato un percorso d’arte per valorizzare ancora di più il patrimonio artistico della Città delle acque.

Tra gli artisti partecipanti il maestro Aldo Canzi, la scultrice Anna Maria Orazi, le pittrici Laura Salvati, Carla Boccolini, Stella BattistonLorenza ZancoFabiola Bisciaio, Rita Piredda, i pittori Michele Sbicca, Elvio Biagioni e Giammario Orazi e il fotografo e scultore del legno Stefano Pasquini.

Artisti in estemporanea, Franco Taccogna che ha donato all’amministrazione comunale un quadro con la Torre civica simbolo della Città e l’olandese Eva Hoitzing. Tra i presenti l’artigiano Roberto Biagioli, la ex Miss signora Perú e artista creativa Claudia Ortega, l’orafa Fausta Chiavegatti che ha fatto una dimostrazione di tecniche antiche di lavorazione di manufatti artistici e lo scrittore Gianluca Giovannini che donerà il ricavato della vendita dei suoi libri per l’acquisto di dolci natalizi per gli anziani delle Rsa di Nocera Umbra.

“Grazie – ha commentato la presidente Sandra Ortega – al nostro accompagnatore David Bianchini, a tutti gli artisti che hanno fatto parte di questo bellissimo progetto d’arte e storia, all’amministrazione comunale, al Sindaco Virginio Caparvi, al Vicesindaco Alberto Scattolini e all’assessore Elisa Cacciamani per il supporto, ai soci e partecipanti, ai membri dello staff di Trekking Nocera Umbra Stefano Pasquini, Stella Battiston e Marco Moriconi, a Gianfranco Fattorini e Luisa Micheli presidente e vicepresidente della Pro Nocera, Lorenzo Sebastiani (We Fit), agli amici dell’Asd Majorana Trekking e Orizzonti in Trek, Daniele Sorbelli (Pres. Quartiere Porta Santa Croce), Gianluca Giovannini, Enzo Casagrande e Carlo Favorini. Siamo felici di aver contribuito al programma natalizio delle associazioni nocerine e ci auguriamo di ripetere presto l’iniziativa”.

In allegato alcune fotografie, di Stefano Pasquini, dell’iniziativa di sabato 9 dicembre

Cordiali saluti

Ufficio comunicazioni Trekking Nocera Umbra
Tel. 3389609217

Ultimi articoli

Natale Solidale

Natale solidale. Anche quest’anno è possibile partecipare alla terza edizione di Un panettone per gli anziani di Nocera Umbra acquistando i libri dell’autore Gianluca Giovannini,

Facebook
Twitter