Cookie policy

conclusa la VI edizione del trekking in notturna a Ponte Sasso si pensa al 2023

Appuntamento alla notturna 2023 a Ponte Sasso per festeggiare il 25esimo dell’Associazione ASDS E.Majorana.

Con le loro torce come fosse una lunga decorazione natalizia, in una notte di fine estate un gruppo di escursionisti ha percorso le campagne intorno al borgo di Sugano. Si è trattato della oramai consolidata “notturna di ponte Sasso”, giunta alla sesta edizione, organizzata dall’associazione Majorana. Per il gruppo escursionistico orvietano si tratta di un vero appuntamento cult a cui non saprebbero rinunciare. In tale occasione un oramai consolidato gruppo provvede a rifocillare i passeggianti con una vera e propria cena nella splendida location di Poste Sasso, un radura ad anfiteatro. Il gruppo ha attraversato il laghetto di Sugano, le fonti del Tione e il suggestivo Castello di San Quirico, illuminato da un’incerta luna, per poi ridiscendere verso il borgo di Rocca Ripesena, punto di partenza.

Quindi appuntamento al 2023, anno in cui l’associazione Majorana compie i suoi primi 25 anni di vita, e quindi forse assisteremo ad una “notturna di Ponte Sasso special edition”.

 

 

Ultimi articoli

Abisso del Revotano ed Eremo di San Leonardo

Escursione 16 febbraio 2025 L’escursione ci porterà a Roccantica, piccolo Comune della Sabina che conta poco più di 500 abitanti. Nascosto dalle colline circostanti si

Facebook
Twitter