Cookie policy

escursione 6 giugno 2021 – Trekking Nocera Umbra

DOMENICA 6 GIUGNO 2021
Parco del Monte Subasio: Il nuovo Sentiero 52
BREVE DESCRIZIONE
I fondi resi disponibili dall’Europa sono stati ben impiegati per il totale rifacimento e la messa in sicurezza di tutta la prima parte di questo suggestivo e bel sentiero, che dallo splendido borgo di Collepino si inerpica attraverso un bosco di roverelle e carpini fino all’Eremo di San Silvestro e da qui, con un secondo tratto, fino alla chiesa sommitale della Madonna della Spella. Dopo una breve ma riposante sosta sui prati del Subasio si riprende il cammino sul sentiero 60, lasciandolo poco dopo per proseguire con qualche saliscendi attraverso i boschi di conifere verso la piccola pozza d’acqua conosciuta come “lago della Spella” e da qui alla Croce del Monte Gomma. Poco più in basso, si imbocca di nuovo il sentiero 52 ritornando a Collepino, dove è possibile – per chi vuole – concludere l’escursione con un bel tagliere di salumi e un meritato calice.
PROGRAMMA:
ore 08:00 ritrovo a Nocera Umbra, Piazzale Medaglie D’oro.
ore 08:15 partenza in auto per Collepino.
ore 09:00 inizio escursione a piedi con partenza dal parcheggio della rocca di Collepino.
ore 13:00 circa rientro a Collepino, fine escursione e – per chi vorrà fermarsi – possibilità di pranzare (prenotando in mattinata).
PERCORSO:
Distanza: Circa 9 Km.
Difficoltà: E
Dislivello totale in salita: m. 495
Tempo: 4 ore circa, incluse pause.
ATTREZZATURA NECESSARIA:
Abbigliamento da montagna con scarponi ben rodati, zaino, giacca a vento, cappello, borraccia, bastoncini da escursionismo.
Consigliabile un piccolo snack per uno spuntino veloce durante la sosta.
NOTE:
indicata buona forma fisica per affrontare i tratti in salita.
PRENOTAZIONI:
Telefonare entro Venerdì 4 giugno al referente
AE Stefano Pasquini
Cell. 331 270 5405
N.B: LE USCITE SONO APERTE AI SOLI TESSERATI TNU – FIE/CSEN – PER L’ANNO IN CORSO.
Per iscriversi la prima volta o rinnovare il tesseramento è possibile contattare la tesoreria Cell 3389609217 – email trekkingnoceraumbra@gmail.com
Per ragioni tecniche, climatiche o di altra natura, le escursioni potranno essere annullate o subire variazioni ad insindacabile decisione degli accompagnatori.
REGOLAMENTO E DISPOSIZIONI ANTI COVID-19.
Tutte le uscite si svolgeranno rispettando le normative di prevenzione Covid-19 previste dal DPCM in atto al momento dell’evento.

Ultimi articoli

“Esplorando a piedi”.

Gentili Associazioni, ci è gradita l’occasione di segnalare alla vostra attenzione e a quella di tutti i vostri Tesserati la notizia dell’istituzione per la prima

Facebook
Twitter