Sport, arte, cultura e voglia di scoprire gli angoli più remoti del centro storico. Il Trekking urbano promosso dalla Fie Arci Bagnara, con il Patrocinio del Comune e la collaborazione dei Musei Nocera Umbra, ha riscontrato nella sua prima edizione grande interesse tra i partecipanti. Partendo da Porta Vecchia, la professoressa e direttrice dei musei, Feliciana Menghini, ha illustrato ai trekker, con il suo inconfondibile carisma, gli angoli più nascosti e antichi della città. Arrivati in piazza Caprera il gruppo è stato accolto dall’onorevole Virginio Caparvi e dal sindaco Giovanni Bontempi.
Non poteva mancare la visita alla Pinacoteca e al Museo Archeologico insieme a Letizia Moretti. Dopo uno spuntino, nel ristorante Piazza Grande, la visita alla Torre Civica da dove si può osservare un panorama mozzafiato della città di Nocera Umbra.
A sostegno dell’iniziativa il presidente dell’Ente Palio dei Quartieri Alberto Scattolini, le consigliere comunali Elisa Cacciamani e Sonia Capodimonti e la presidente della corale S.Cecilia, Silvia Morini.
Si ringraziano i partecipanti e gli Accompagnatori Escursionistici, Lorenzo e Valentina.
Sandra Ortega,
Responsabile Gruppo Escursionistico
FIE ARCI BAGNARA