Informativa trattamento dati personali

Cookie policy

FIE
Comitato Regionale
UMBRIA
Cerca
Close this search box.

19 febbraio 2022 – inizio 43° corso AE

Il giorno 19 febbraio 2022, a Pale (Foligno), presso la sede dell’Associazione Valle Umbra Trekking nonché sede istituzionale della Federazione Italiana Escursionismo (F.I.E.) , alla presenza di tutto il Consiglio Regionale  della F.I.E., è iniziato il 43° corso per la formazione di Accompagnatori Escursionisti, organizzato dal Comitato Regionale Umbro che raggruppa e rappresenta 10 Associazioni con un numero di circa 600 iscritti in forte aumento.

Il corso avrà la durata di 60 ore complessive di cui 30 teoriche e 30 pratiche, con una tolleranza di assenze del 10% e la possibilità di recupero; si chiuderà il 4 giugno 2022.

L’adesione al corso ha avuto un ottimo riscontro da parte di diverse Associazione dell’Umbria a testimoniare che l’appartenenza alla Federazione è una ottima opportunità per la sensibilizzazione alla conoscenza dell’ambiente in cui si vive ed esprimere la propria disponibilità alla vita associativa.

Dopo la registrazione dei corsisti a cui si è chiesto di esprimersi circa le proprie aspettative, hanno fatto seguito l’intervento di Stefano Paggetti, presidente del Consiglio Regionale che dopo aver ringraziato i partecipanti ha presentato le finalità e gli obbiettivi da raggiungere e quello di Carlo Valentini, direttore del corso che ha brevemente presentato il programma, il team docenza e le modalità di svolgimento delle lezioni.

Dopo un   momento conviviale durante il quale, apprezzando l’ottimo pasto offerto, i corsisti hanno avuto modo di socializzare, gli ultimi dettagli e i saluti.

 

Salvatore Spiga

Ultimi articoli

il Majorana e la Via Romea Germanica

L’Associazione Majorana ospite della Via Romea Germanica in una passeggiata in zona Lubriano sabato 15 giugno 2024 con degustazione finale. Per le prenotazioni contattare via

Facebook
Twitter